Seleziona una pagina

 

Se desideri uno strumento pubblicitario dal grande impatto visivo da utilizzare sia in spazi interni che all’aria aperta, i roll up sono quello che stai cercando. Si tratta forse del mezzo di comunicazione più efficace per i luoghi di grande transito come centri commerciali, palestre e fiere, ma sono adatti anche a negozi e perfetti per convegni e raduni. Un espositore dalla grande potenza comunicativa che al tempo stesso è resistente, pratico e leggero da trasportare.

Scopriamo insieme cosa sono, come personalizzarli e tutte le loro caratteristiche per sfruttarli al meglio per il tuo business.

 

Cosa sono i banner roll up e dove esporli

 

I roll up sono degli espositori pubblicitari dotati di riavvolgimento automatico in PVC di diverse dimensioni che si posizionano in verticale e sono ideali sia per eventi che per gli esercizi commerciali.

Sono uno strumento di promozione molto efficace grazie alle loro dimensioni e alla possibilità di esporli dove desideri, ma al tempo stesso sono leggeri e pratici da trasportare.

Possono essere posizionati dove desideri sia all’interno che all’esterno e non hanno bisogno di supporti perché si sostengono da soli grazie alla loro struttura dotata di piedini perfettamente bilanciata.

Grazie alla loro versatilità, i luoghi dove utilizzarli sono davvero tanti e diversi tra loro:

  • all’interno di fiere e raduni: sono probabilmente il contesto più adatto, perché è proprio in luoghi grandi e affollati che il roll up trova la sua più grande utilità. Puoi utilizzarli infatti per segnalare i percorsi o posizionarli accanto ai tuoi prodotti per poterli descrivere in modo efficace e visibile.
  • Negli ambienti esterni come giardini o gli spazi aperti del tuo esercizio commerciale: saranno ben visibili e raggiungeranno l’attenzione di tutti, senza timore che si danneggino grazie alla loro resistenza.
  • Nei centri commerciali e negozi: per indirizzare i clienti verso alcuni settori o per mettere in evidenza un prodotto o un servizio importante per la tua attività.

 

Come personalizzare il tuo roll up: cosa scrivere

 

Grazie alle sue dimensioni, il roll up non ha limiti di personalizzazione e potrai progettarlo come desideri.

Avrai molto spazio dove esprimere il messaggio che intendi comunicare: quello che scriverai dovrà essere pertinente con la tua attività, ma anche con il luogo dove verrà posizionato, solo così sarà davvero efficace.

La grafica dovrà rispettare il tuo brand e richiamare i colori che meglio rappresentano la tua attività, o l’evento in caso di un convegno, l’oggetto o il servizio che vuoi promuovere. Lo stile del tuo roll up deve essere coerente con gli obiettivi ai quale aspiri: chiarezza ad esempio, se si tratta di segnalare un percorso tematico, efficacia se vuoi evidenziare le caratteristiche di un prodotto in particolare o possedere un accento originale se stai lanciando una novità.

 

roll up banner

Caratteristiche

Ecco le caratteristiche del roll up Stampa Dal Web che verrà fornito con telo da montare:

  •  sistema avvolgibile;
  •  telo in PVC da 510 grammi;
  • piedini stabilizzanti; profilo superiore a scatto;
  • profilo superiore a scatto;
  • borsa per il trasporto.

Come abbiamo visto i roll up sono adatti a stare in ambienti esterni grazie alla loro resistenza agli agenti atmosferici e questo perché il telo in PVC è impermeabile, ignifugo e molto robusto.

I nostri roll up sono personalizzabili ed è possibile scegliere l’ampiezza e il formato del banner sul quale poi stamperemo il tuo progetto con il messaggio che vorrai comunicare. Le due misure a tua disposizione sono 200 cm di altezza e 85 di larghezza oppure 100x 200 cm. È composto da una struttura di sostegno e dal telo in PVC ed è possibile acquistare solo il telo qualora il sistema avvolgibile sia già in tuo possesso.

Un’altra caratteristica dei roll up è la leggerezza: sono in effetti molto maneggevoli e facili da trasportare grazie alla sacca e al loro peso esiguo.

Si montano con estrema facilità e possono essere esposti nei luoghi più disparati perché occupano poco spazio e non necessitano di sostegni dato che sono già muniti di efficaci piedini stabilizzanti.

 

Dove trovare roll up online? Stampa Dal Web è la tua soluzione

 

I roll up rappresentano uno strumento importante per promuovere un prodotto o un servizio, sono mezzi irrinunciabili negli eventi come le fiere e i raduni e ti permettono di pubblicizzare e potenziare il tuo business. Un modo utile per raccontare la tua attività e parlare dei tuoi prodotti e servizi in un formato ampio, efficace ma al tempo stesso pratico e leggero.

Stampa Dal Web ti offre, inoltre, dei servizi aggiuntivi gratuiti come:

  • la verifica prestampa del file: per essere certi che la grafica che hai scelto sia ben adattabile all’espositore avvolgibile e che restituisca al meglio il messaggio che vuoi comunicare.
  • l’invio tramite mail della cianografica in pdf del prodotto finale: si tratta di una prova grafica di come apparirà il roll up una volta stampato.

Per stampare i tuoi roll up non ti resta che utilizzare il nostro configuratore e creare il tuo progetto grafico originale.

Se hai bisogno di un supporto professionale puoi contattare l’assistenza di Stampa Dal Web. Ti risponderemo in modo rapido con tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Scrivici o chiama il nostro Customer Care per avere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.

 

logo-quadrato

Redazione Stampa Dal Web

Questo Blog è un progetto di Stampa Dal Web, e-commerce di stampe digitali online che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore della tipografia e legatoria. Gli articoli che puoi leggere sono approfondimenti sui servizi e sui temi più comuni e richiesti di questo settore.