Seleziona una pagina

Senza dubbio avrai notato durante le feste o nella stagione dei saldi che le vetrine dei negozi si riempiono di adesivi con decorazioni e messaggi. Sicuramente avrai anche visto auto e altri veicoli con adesivi con loghi e scritte che richiamano alla società di appartenenza.

Ma come si chiamano questo tipo di adesivi? Si tratta di adesivi prespaziati personalizzati e sono speciali tape per interni ed esterni che possono contribuire al successo della tua azienda.

Puoi applicarli sulle pareti del tuo ufficio, sulla vetrina del tuo negozio o sul tuo mezzo aziendale e risultano uno strumento molto interessante per la tua attività: puoi comunicare offerte speciali o decorare la vetrina in base al periodo dell’anno e alle festività. Ma l’utilità degli adesivi prespaziati si può facilmente estendere alla tua abitazione privata: sono infatti un modo originale per arredare le pareti di casa, gli specchi o le tue creazioni ad esempio. Scopriamo insieme cosa sono e come applicarli senza errori.

Cosa sono gli adesivi prespaziati

Gli adesivi prespaziati sono gli adesivi senza sfondo resistenti alla luce e agli ambienti esterni che si utilizzano a scopo comunicativo o decorativo e trovano molti luoghi di applicazioni.

Sono un mezzo utile per farti riconoscere, per creare il tuo segno distintivo e sono facilmente applicabili su diverse superfici:

  • vetrine del tuo negozio per sponsorizzare i saldi stagionali o gli eventi speciali come il Natale
  • vetri della tua attività o della tua abitazione
  • veicoli per pubblicizzare la tua attività ed essere facilmente riconoscibile
  • superfici piane sia interne che esterne
  • per la segnaletica interna della tua azienda
  • per specchi e oggetti di arredo

Da Stampa Dal Web puoi creare la tua scritta personalizzata e grazie all’alta qualità di stampa e taglio avrai dei risultati eccellenti e potrai scegliere tra tantissimi colori, tra cui anche l’oro e l’argento.

I nostri prodotti sono realizzati in PVC adesivo ricavato dal taglio del vinile, con appositi plotter, seguendo il tuo personale progetto grafico al quale vengono poi eliminate le parti in eccesso per ottenere un adesivo senza sfondo con tutte le lettere e i simboli separati.

In base al colore che si vorrà ottenere sarà scelto il PVC adesivo adatto dal quale ricavare la scritta: per un colore coprente e saturo sarà meglio utilizzarne uno monocromatico, se invece desideri un adesivo con sfumature sarà necessario stampare in quadricromia su PVC trasparente o bianco.

Il tuo progetto grafico dovrà comunicare i valori della tua azienda e Stampa Dal Web ti aiuterà nella scelta del colore e degli effetti per un risultato perfetto e pertinente con la tua attività e con la stagionalità.

Come si applicano gli adesivi personalizzati

Applicare gli adesivi prespaziati senza fare bolle è facile e intuitivo. L’adesivo ti sarà fornito con una pellicola composta di una speciale carta che ti faciliterà l’operazione.
Questa pellicola si chiama application tape e viene inserita sul retro dell’adesivo e si toglierà man mano che procederai con l’applicazione.

Nella procedura di applicazione del tuo adesivo dovrai prima di tutto pulire e asciugare accuratamente la superficie sulla quale lo vuoi posizionare e prima di procedere ti consigliamo di esercitare un po’ di pressione per far aderire l’application tape.

A questo punto puoi togliere la pellicola e applicare l’adesivo facendo pressione con la mano e successivamente utilizzare una tessera per stendere meglio l’adesivo. È arrivato il momento di rimuovere l’application tape: lentamente e con molta attenzione.

Un ultimo suggerimento è quello di lasciare riposare l’adesivo per circa 24 ore senza lavare la zona sul quale è stato posizionato.

I nostri consigli utili per una stampa ottimale

Come abbiamo visto per creare il tuo adesivo prespaziato utilizzeremo dei plotter per tagliare il vinile di PVC e il disegno grafico che ci invierai dovrà presentare delle caratteristiche che mettano certamente in evidenza il messaggio che vuoi comunicare, ma che non risultino troppo complicate da realizzare.

Affinché il risultato sia esteticamente bello e duraturo ti vorremmo dare qualche piccolo consiglio:

  1. inviaci il tuo progetto in formato vettoriale, è il formato più adatto per la realizzazione degli adesivi
  2. le lettere non dovrebbero essere troppo ravvicinate o troppo piccole
  3. preferisci immagini non eccessivamente complicate per ottenere un taglio più definito e preciso
  4. le linee dovranno avere uno spessore non troppo sottile

Il nostro obbiettivo è che il risultato sia un adesivo con le caratteristiche che desideri, che rappresenti al meglio la tua azienda e che sia di ottima qualità.

Stampa i tuoi adesivi prespaziati con Stampa Dal Web

Con questo articolo abbiamo visto che gli adesivi prespaziati rappresentano uno strumento importante per la tua azienda, per comunicare al tuo pubblico con chiarezza chi sei e di cosa ti occupi, ma sono anche un ottimo modo per decorare la tua casa o i tuoi oggetti personali.

Potrai scegliere tra tantissimi colori ed effetti e grazie all’elevata qualità del taglio e dei nostri PVC otterrai un risultato davvero eccezionale. I nostri adesivi personalizzati ottengono ottime prestazioni sia all’interno che all’esterno perché sono resistenti alla luce e agli agenti atmosferici.

Per stampare i tuoi adesivi prespaziati non ti resta che utilizzare il nostro configuratore e creare il tuo progetto grafico.
Se hai bisogno di un supporto professionali puoi contattare l’assistenza di Stampa Dal Web. Ti risponderemo in modo rapido con tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

logo-quadrato

Redazione Stampa Dal Web

Questo Blog è un progetto di Stampa Dal Web, e-commerce di stampe digitali online che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore della tipografia e legatoria. Gli articoli che puoi leggere sono approfondimenti sui servizi e sui temi più comuni e richiesti di questo settore.