Seleziona una pagina

 

Il depliant a 3 Ante è uno strumento molto utile per la tua attività. Puoi utilizzarlo per raccontare alle persone la tua azienda, i tuoi servizi e i tuoi punti di forza. Si tratta quindi di un efficace mezzo di comunicazione che ti aiuterà a far conoscere la tua attività: è leggero e facile da conservare e con il giusto progetto resterà impresso nella mente di chi lo leggerà.

Depliant, broshure e pieghevole: 3 nomi per identificare lo stesso prodotto semplice da realizzare ed economico, che trasmetterà il tuo messaggio ai nuovi clienti.
Scopriamo insieme come progettare, realizzare e stampare il tuo depliant a 3 ante nel modo più adatto al messaggio che vuoi comunicare, in linea con lo stile della tua attività.

Come creare una broshure a 3 ante

 

La broshure è un cartoncino che viene piegato per assumere una forma che gli permetta di avere 6 facciate. Avrai quindi molto spazio per esprimere i concetti fondamentali e approfondire quelli che ti stanno più a cuore, senza dimenticare di indicare i tuoi recapiti e i nomi dei tuoi canali social.

Si tratta di uno strumento leggero che facilmente può essere messo in borsa o nello zaino senza essere piegato e perdere le sue qualità.

Il pieghevole può essere utilizzato per molti scopi diversi: per far crescere la tua attività raggiungendo più possibili clienti, per sponsorizzare un evento, per mettere l’accento sui tuoi prodotti o per raccontare la tua storia professionale.

Dovrai progettare con attenzione il testo, cercando di non appesantire il depliant con troppe nozioni, ma lasciando il giusto respiro alle parole in modo da essere lette con piacere e interesse.

Le caratteristiche: misure, formato e grafica

 

Per stampare il tuo depliant a 3 ante potrai scegliere tra diverse misure, ma quelle di base sono solitamente A3 e A4 con due pieghe. Quest’ultime possono essere di due tipologie:

  1. Piega portafoglio: quando si piega, cioè, due volte nella stessa direzione
  2. Piega fisarmonica: ossia quando si piega due volte in direzione opposta

Anche le rifiniture della tua broshure sono importanti come il tipo di plastificazione da scegliere per proteggere dall’usura il tuo prodotto e donargli lo stile che meglio ti rappresenta. Con Stampa Dal Web potrai selezionare la plastificazione lucida o opaca, che sono le più classiche, soft touch, per un depliant piacevole al tatto e raffinato oppure antigraffio che prevede un film più resistente che protegge dalle abrasioni.

La grafica dovrà essere accattivante e originale e rispettare il logo e i colori che hai scelto per la tua attività: può essere un’ottima idea, se possiedi un sito web, usare lo stesso font e le stesse tonalità per risultare più facilmente riconoscibile. Ti consigliamo, comunque, uno stile semplice, pertinente con il messaggio che intendi trasmettere, e prediligere il giusto equilibrio tra immagini, testo e colori.

Broshure 3 ante

La tipologia di carta: quale scegliere per il tuo pieghevole

 

La scelta della carta per il tuo depliant a 3 ante è importante e fa parte del tuo progetto come la scelta della grafica.
Esistono numerose tipologie di carta adatte alla stampa di questo prodotto: oltre alla classica patinata opaca o lucida, e la più semplice usomano, puoi scegliere ad esempio la carta riciclata Lenza che ha il pregio di essere sostenibile perché prodotta senza l’utilizzo di cloro e realizzata con il 100% di fibre riciclate.
Se però desideri un prodotto dalla qualità superiore e che si distingua per stile e raffinatezza, ecco alcune delle carte più pregiate che puoi utilizzare:

Arena white o ivory smooth: una carta naturale, ecologica di pura cellulosa EFC, ossia priva di cloro, caratterizzata da una superficie liscia ed elegante. È disponibile in due colorazioni, extra bianco e avorio brillante.

Old mill premium white: una carta delicatamente marcata su entrambi i lati che produce una sensazione tattile molto elegante, ma che al tempo stesso è resistente e rigida.

Symbol tatami white o ivory: è una carta patinata su entrambi i lati con finitura matt, è composta di pura cellulosa ECF certificata. È caratterizzata da un particolare volume e spessore che la rendono una carta dalla notevole consistenza, e da un’opacità che garantisce un’ottima resa di stampa.

Oikos Extra White: è una carta naturale composta per il 50% da fibre riciclate e un 50% di cellulosa certificata FSC ©, con una colorazione extra-bianca. Grazie alla presenza di numerosi punti più scuri, crea un delicato effetto “guscio d’uovo”.

Materica: è un prodotto unico grazie alla presenza nella composizione di fibre di cotone che le conferiscono una morbidezza particolare, e di fibre di cellulosa pura che a loro volta le garantiscono un’alta resistenza.

Costellation Snow: è una carta di pura cellulosa ecologica con la particolare caratteristica di essere groffata con un disegno decorativo. Particolarmente tenace e resistente, è tra le carte più raffinate.

Splendorgel EW: è caratterizzata da una superficie molto liscia e vellutata con un elevato grado di bianco. Perfetta se si desidera un prodotto di alta qualità e di prestigio.

Dove stampare depliant online? Stampa Dal Web è la tua soluzione

 

Con questo articolo abbiamo visto che i depliant a 3 ante rappresentano uno strumento importante per la tua azienda e la tua professione, per comunicare al tuo pubblico con chiarezza di cosa ti occupi e per potenziare il tuo business. Un modo utile per raccontare la tua attività e parlare dei tuoi prodotti e servizi in un formato pratico e leggero.

Potrai scegliere tra diverse misure, tra diversi tipi di carta e il tipo di plastificazione: grazie alla qualità della nostra stampa otterrai un risultato davvero eccezionale.

Per stampare i tuoi depliant a 3 ante non ti resta che utilizzare il nostro configuratore e creare il tuo progetto grafico originale.

Se hai bisogno di un supporto professionale puoi contattare l’assistenza di Stampa Dal Web. Ti risponderemo in modo rapido con tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Scrivici o chiama il nostro Customer Care per avere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.

logo-quadrato

Redazione Stampa Dal Web

Questo Blog è un progetto di Stampa Dal Web, e-commerce di stampe digitali online che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore della tipografia e legatoria. Gli articoli che puoi leggere sono approfondimenti sui servizi e sui temi più comuni e richiesti di questo settore.